mercoledì 13 giugno 2007

Esame

Ricordo l'esame di maturità. I mesi, giorni prima. Non ho mai detto o pensato:
"Non voglio farlo! Merda, se potessi non farlo. Ma perchèèèè!?!?"

Sapevo che era inevitabile. Appena capito che sarei stato promosso, mi son messo in testa che era una cosa da fare. E quando sarebbe finita avrei sospirato e sorriso per la paura ed estrema tensione dei giorni precedenti. Si perchè la paura l'avevo eccome!
"E se mi chiedono quella cosa? Oh merda si, sento che mi chiederà proprio quella! Ma io non la capisco come cacchio faccio a farla! E se mi emoziono e vado in panico?! Se non mi si apre la bocca!? Sono nella cacca... poi mi metterò a fare il mio solito sorriso della serie "sorrido perchè non ho niente da dire"... "

Come si dice... la vita è un continuo esame!
Ed ecco che l'esame di maturità mi si ripresenta in tutte le sue forme nella vita "quotidiana".
Sto parlando del sesso [che nel mio caso quotidiano non lo è proprio per niente; direi più saltuario].
Mi rapporto al sesso esattamente come se dovessi fare un esame in cui dimostro le mie conoscenze e capacità.
~ ~
Situazione tipica
Conosco uno stragnocco in chat che non so come, riesce a convincermi a "vedere un film" a casa sua.

Dal momento in cui sono conscio di quello che succederà, fino al momento in cui sarò fisicamente con lui, ci penso ogni secondo della giornata(siano anche 2/3 giorni che ci separano!). Mi agito. Ho bisogno di sentirmi pronto, perfetto. Di modo che tutto fili liscio e senza complicazioni. Mangio poco per sentirmi leggero (sentirmi pesante mi rende estremamente nervoso!). Ho dei ripensamenti sul mio accettato invito, poi mi obbligo a farmi forza. E soprattutto mi affollo la testa di se e ma!
~ ~
Ti sembra normale L. ? Che uno si comporti così difronte ad un esame piacevole come il sesso?...
Si perchè a me piace, a differenza dell'idea che posso darti. Eccome! Anzi spesso vado in depressione quando è un bel pò che non vado a letto con qualcuno!
Mi pongo le stesse domande ogni volta, le stesse che mi son fatto per giorni prima dell'esame. Forse perchè ci trovo molte similitudini.
  1. Prima gli esami scritti, 3 diversi e con durata di tempo differente... In simil i preliminari: baci, tocchi, lecchi, succhi, parli. C'è chi lo fa meglio e chi peggio. Chi riesce meglio in "una materia" piuttosto che un altra. (Ho sempre pensato che il saper parlare e toccare il corpo dell'altro nel modo giusto siano le qualità più importanti).
  2. Poi gli orali... Si passa all'atto consistente del rapporto. Fatti gli scritti nel modo corretto è una passeggiata. Ti sei portato ad un punteggio abbastanza alto per poter considerare il rapporto "soddisfacente". Certo, se scazzi totalmente agli orali, l'esaminatore te la fa la faccia storta e nessuno rimane positivamente impressionato: il tuo punteggio potrebbe calare. Se invece fai bene pure questi ottimo: magari ti danno anche la lode!
Se non con il mio ex, con il quale fare sesso era la cosa più spensierata del mondo, con tutti gli altri è così. Alla fin fine, quando lui lo cava fuori e tutti e due siam venuti; la prima cosa che penso è: "E' finita!". Ne sono felice. Ma il giorno dopo ne voglio ancora. Però il fatto di vedere il sesso in questo modo mi disturba. Mi preoccupa. Ma solo a livello superficiale: mi limito a considerare il mio approccio come problema. Constato il fatto e stop.
Non ho idea di come le altre persone si rapportino al sesso. Ma ho la certezza che molti di quelli che vogliono dare l'idea di "scopaioli incalliti" in realtà hanno qualche pensiero che li tormenta e affligge. E quelli che invece lo sono realmente fino all'osso è perchè si sono "costretti" ad esserlo.
E' troppo complicata e sfaccettata la mentalità gay. E anche se ne faccio parte da 10 anni buoni, non l'ho mai capita.

Tutt'ora non riesco a capire la metà di me stesso.

5 commenti:

  1. il mio rapporto col sesso non è come un esame; se lo fosse, sarebbe qualcosa di programmato, non spontaneo.. un qualcosa che non è spontaneo nei rapporti tra persone, non mi appartiene!

    se un ragazzo mi invita a casa sua, io non penso che necessariamente dovrò fare del sesso. se ci sarà bene, altrimenti meglio ancora.. vuol dire che avrò qualcosa da scoprire la prossima volta..!

    forse è nella tua persona, considerare il sesso in questo modo.. forse perché ancora non hai trovato qualcuno con cui pensare, dopo aver fatto sesso, all'amore..

    RispondiElimina
  2. X anonimo:
    Il sesso programmato penso sia frequente al pari di quello che non lo è, in cui ti ci trovi dentro quando non te lo aspettavi. Quest'ultimo è(anche se non l'ho scritto) quello che preferirei. Anch'io sono(ero?) una persona "di sentimenti" e provare le emozioni di un piacere enorme e coinvolgimento mi lascia il sorriso e un senso di leggerezza.
    E forse si hai ragione: se ora non lo considero al tuo stesso modo, è perchè non ho una Persona(nota la "P"...)nel prima, nel durante e neanche nel dopo aver fatto all'amore. Ma solo una "persona" con cui faccio sesso e: "Si dai ci sentiamo. Alla prossima, ciao!" .

    RispondiElimina
  3. non trovi triste questo? non voglio entrare nel merito, però io non ce la farei.. va bene una, due volte, ma poi mi sento più un oggetto che altro.

    RispondiElimina
  4. Bello qui

    mi piacerebbe linkarlo se sei d'accordo e se ricambi il favore nell'apposita sezione del mio blog..

    mi piacerebbe averti nei miei link..

    ti aspetto

    ciaoooooooo

    www.cohoba.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. X anonimo:
    Quando ero felicemente fidanzato(e nell'appena dopo)anche a me schifavano queste cose e pensavo che non sarei mai stato così. Perchè il mio stato di "innamorato felice" era sicuramente più puro di qualsiasi altro.
    Ma ora ti chiedo: uno che un fidanzato non ce l'ha, e non è neanche sicuro di volerlo forse, secondo te come dovrebbe comportarsi?
    Il fatto di sentirsi "oggetto" comunque, è solo frutto di una qualche paura o disagio legato a questo neo-status di single, che comunque ha bisogno di relazionarsi in qualche modo con altra gente. Almeno questo vale per me.
    Poi se vuoi anche dirmi la tua situazione attuale, potrei capire meglio il tuo pensiero :P

    X cohoba:
    Grazie della proposta. Ti aggiungo fra i link e ti lascio un post nella tua apposita sezione. Ciao!

    RispondiElimina